Natale 2017: qualche idea regalo made in Turin, per scoprire la città Domani inizia la corsa ai regali natalizi, con negozi e mercatini aperti tutto il giorno e tutti i giorni fino al 24 dicembre 2017. Se volete qualche idea di regali made in Torino, che invitino a scoprire la città e le sue proposte, ecco qualche idea!

[…]

La città delle streghe di Luca Buggio
Questo è un libro che sto leggendo, sono arrivata quasi a tre quarti e penso di poter dire che mi sta molto piacendo. È un libro che si svolge tra Torino e dintorni negli anni che precedono l’assedio dei Francesi del 1706, nell’aria c’è già odore di guerra e anche per questo da Nizza arriva in città la giovane Laura Chevalier, accompagnata dal patrigno Fioreste, che crede di essere più al sicuro nella capitale; la sua vita sfiora quella di Gustìn, orfano che da promettente piccolo criminale diventa uno degli uomini di fiducia dell’apparato ducale, per fare i lavori sporchi dello Stato; intorno a loro una miriade di personaggi misteriosi e pericolosi, le inquietanti tracce delle masca nelle valli, l’innominabile Uomo del Crocicchio che tutto vede e porta via le anime. Una Torino vivace e pittoresca, dalle palesi differenze sociali, ricostruita con cura e descritta ancora meglio. Luca Buggio, scrittore, attore e regista torinese ha uno stile di scrittura piacevole, che fa immergere facilmente nel suo universo; La Corte Editore, che lo pubblica, è una piccola casa editrice torinese, quale miglior regalo letterario made in Turin? Tornerò a parlare di questo libro nel blog, non appena lo avrò terminato, una delle poche volte che la Torino della letteratura contemporanea mi ha convinta.

Quando un blog su Torino consiglia il tuo libro come regalo natalizio cos’altro posso dire? sono stupito… e anche un po’ commosso!
Grazie, Rotta su Torino!

Ecco l’articolo completo

Natale 2017: qualche idea regalo made in Turin, per scoprire la città