"Le vipere sappiamo che esistono, ma se le lasciamo al posto loro nelle buche non fanno male a nessuno. Ecco, anche queste cose… dovrebbero essere lasciate al posto loro, qualunque sia."

La città dei santi

Torino 1706. Mentre la città vive i suoi ultimi giorni d’assedio, potenze leggendarie agiscono nell’ombra per determinarne le sorti. L’ultimo straordinario capitolo della saga de La Città delle Streghe.

Agosto 1706: la battaglia di Torino è al suo atto finale. L’armata di soccorso guidata dal Principe Eugenio è sempre più vicina, costringendo gli assedianti a tentare il tutto per tutto.

Nel frattempo, in città, altri pericoli si annidano tra le ombre. Un culto antico e sanguinario ordisce le sue trame nell’ombra, approfittando della guerra che si combatte sugli spalti, tessendo complotti e tradimenti.

Il temerario Gustìn, spia del Duca di Savoia, sembra essere l’unico capace di seguire le tracce di un nemico tanto pericoloso, ma per farlo deve rinunciare alla sua incrollabile razionalità. In gioco non c’è più solo la sicurezza del Ducato, ma anche la vita della donna che ama.

Laura, la saponaia di Borgo Dora, deve lottare per sé e per la sua famiglia contro un avversario senza scrupoli.

A difesa di Laura e Gustìn, a difesa dei torinesi, si schierano intrepidi alleati che emergono dal passato con furore angelico e implacabile, per riaffermare il loro potere e restituire a Torino la protezione dei Santi.