Sono particolarmente onorato e felice di questa recensione perché è la prima che mi arriva da un blog rumeno. Con l’aiuto di un traduttore, ecco cosa dice:

Questo libro mi ha attratto molto da quando ho visto la copertina perché sono affascinato dalle storie di streghe, quindi quando ho ricevuto questo romanzo, sono stato molto felice e non vedevo l’ora di goderne ogni pagina.

Il romanzo è stato all’altezza delle aspettative e mi ha regalato una storia fantastica che si è felicemente realizzata nella storia. Amo sia il fantasy che la storia, quindi… un romanzo perfetto!

I personaggi incontrati qui sono estremamente ben definiti, quindi puoi percepirne la personalità e puoi “vederli” nel mezzo dell’azione, e il linguaggio dell’autore ha il dono di regalarti un viaggio nel tempo fino al diciassettesimo secolo. Infatti, leggendo questo romanzo, hai un biglietto gratuito per viaggiare nel tempo!

[…]

Posso onestamente dire di essere rimasto incantato dalla purezza di Laura che diffondeva bellezza e bontà attraverso tutti i pori, e Gusti, nonostante fosse un cattivo, si dimostra estremamente leale e con un perfetto senso della giustizia.

Se vuoi conoscere il destino delle streghe, Gustìn e il mistero dei crimini estremamente sadici di Torino, devi leggere questo romanzo!

Non voglio dirvi maggiori dettagli, ma devo informarvi che leggendo questo romanzo potrete creare con l’occhio della mente un dipinto rinascimentale dai colori magici. Rimarrete stupiti dalla facilità con cui potretevisualizzare le scene e l’atmosfera dell’epoca, e questo è dovuto all’arte speciale dello scrittore Luca Buggio.

Consiglio vivamente questo romanzo e mi piacerebbe che lo leggeste anche voi! Sai perché? Perché ho scoperto un tesoro e voglio condividerlo con voi!

(Ciprian Ursulescu)

Qui è possibile leggere la recensione sul blog originale, dove troverete anche riassunta un po’ di trama.

Orașul vrăjitoarelor de Luca Buggio