Una bellissima sorpresa da un’amica, lettrice d.o.c., e con cui ho avuto il piacere e l’onore di condividere lo stand di La Corte al Salone del Libro.

Grazie Irene!

Buongiorno lettori e buon venerdì🌸
Oggi voglio consigliarvi la splendida trilogia di @lucabuggio ❤
Luca è una persona davvero straordinaria, di cuore, brillante e molto dolce. Ho avuto l’onore di conoscerlo anni fa e lavorare al suo fianco durante il salone del libro di Torino con @lacorteditore.
Ed è proprio li che ho avuto la fortuna di conoscere la sua “creatura”, il primo della trilogia, La città delle streghe. Sentirla raccontare da lui e conoscerne i retroscena, mi ha fatto innamorare del libro ancora prima di leggerlo.
Scrittura accattivante, trama davvero coinvolgente e originale, la sua Torino stregata si districa tra misteri, assassini, leggende e superstizione, mentre Francia e Ducato di Savoia entrano in guerra.
Luca riesce a dare vita a qualcosa di veramente magico che non annoia mai, anzi ti divora pagina dopo pagina.
In questi romanzi c’è tutto quello che, secondo me, un buon racconto deve avere: amore, guerra, omicidi, storia e magia. Si viaggia tra il reale e l’illusione, mondo degli spiriti e mondo materiale.
Ho pianto molto alla fine del terzo libro, un pò per la piega che ha preso la storia, un pò per la fine di tutto, e un pò per la commozione di vedere il mio nome tra i ringraziamenti dell’autore (ultima foto) 🥺❤
Ragazzi, che dire.. fatevi un favore e regalatevi questa stupenda trilogia!

(Irene Multari)

è possibile leggere la recensione su Instagram

La trilogia dell’assedio di Luca Buggio